È fatta per Zakaria Aboukhlal il 2000, nazionale marocchino con passaporto olandese, nato a Rotterdam. Attualmente è sotto contratto con il Tolosa, in cui nell’ultima stagione ha segnato 7 reti .
Il suo profilo è stato proposto direttamente al direttore tecnico dal nuovo responsabile dell’area scouting, Enrico Paresce, grazie alla sua recente esperienza al Rennes.
Aboukhlal è un giocatore tecnico e ambidestro, per il reparto offensivo. Proprio questa versatilità ha attirato l’attenzione di Vagnati, che ha già preso contatti preliminari con il Tolosa e con l’entourage del calciatore.
Il ds granata come per gli altri profili valutati per il ruolo,sapeva che il club non intendeva superare gli 8 milioni di euro, privilegiando la formula del prestito con diritto di riscatto.
Questo limite è stato già comunicato ai dirigenti del club francese, i quali si sono accordati per 8 Milioni piú 1,5 di bonus .
Afavore di questa rapida conclusione , anche il fatto che il contratto del ragazzo fosse in scadenza giá nel 2026 e il ragazzo aveva giá comunicato al suo club che non avrebbe avuto intenzione di rinnovare .
Domani , dovrebbero giá effettuarsi le visite mediche , per poi essere subito a disposizione del Tecnico Baroni .
Oscar Maiorano
Osservatorio Granata