Copyright © 2023 | Osservatorio Granata testata giornalistica registrata al Tribunale di Torino - n.5/2024 DEL 16.2.2024

Direttore Esecutivo Oscar Franco Maiorano - redazione@osservatoriogranata.it

Salvo accordi scritti, la collaborazione con Osservatorio Granata, è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.  © osservatorio granata

BENVENUTI

Casadei firma per il Torino

2025-02-02 12:47

Array() no author 81716

CALCIO, fvcg, Osservatorio Granata, Torino f.c., Aft, Casadei al Torino,

Casadei firma per il Torino

Casadei ha detto si al TORINO

Il Torino Football Club ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Cesare Casadei dal Chelsea. Il giocatore classe 2003 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. L’operazione si è conclusa per una cifra intorno ai 13 milioni di euro, con il Chelsea che mantiene una percentuale del 20% sulla futura rivendita del giocatore. 
Casadei, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, era passato al Chelsea nel 2022. Dopo esperienze in prestito al Reading e al Leicester City, il giovane centrocampista ha deciso di tornare in Italia per trovare maggiore continuità e contribuire al progetto tecnico del Torino.
Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha espresso soddisfazione per l’acquisto, sottolineando come Casadei rappresenti un tassello importante per il centrocampo granata. Il giocatore, dal canto suo, si è detto entusiasta della nuova avventura e motivato a dare il massimo per la squadra.
Con l’arrivo di Casadei, il tecnico Paolo Vanoli avrà a disposizione un centrocampista dinamico e dotato di una buona visione di gioco, capace di inserirsi negli spazi e contribuire sia in fase difensiva che offensiva. L’innesto del giovane talento italiano potrebbe apportare nuova linfa al centrocampo del Torino, offrendo ulteriori soluzioni tattiche per il prosieguo della stagione.
Il trasferimento di Casadei al Torino evidenzia la volontà del club granata di investire su giovani prospetti, puntando su un mix di esperienza e gioventù per raggiungere gli obiettivi stagionali. I tifosi attendono con impazienza di vedere all’opera il nuovo acquisto, sperando che possa contribuire in maniera significativa ai successi della squadra.
Osservatorio Granata 
02/02/25