DNA TORO: LA MARATONA SCIOPERA, IL TORINO PURE!
SERIE A ENILIVE - 13a GIORNATA - TORINO vs. MONZA 1-1
LA CURVA MARATONA E LA CURVA PRIMAVERA CONTINUANO LA LORO PROTESTA AD OLTRANZA VERSO LA DIRIGENZA
SOSTEGNO AL MISTER VANOLI
CAIRO ED I TIFOSI GRANATA: È DEFINITIVAMENTE FINITA?
TORINO - Il Torino non sa più vincere. Ed anche con l'ultima della classe, il Monza, l'undici di mister Vanoli deve rimandare l'appuntamento con la conquista dei tre punti (che manca, in trasferta, dalla quinta giornata, con l'affermazione, 2 a 3, in quel di Verona, ed in casa, dal nono turno, grazie al successo di misura, 1 a 0, con il Como), accontentandosi di un pareggio, deludente (nella sua consistenza), ma utile (nella sua forma) a muovere una classifica apparentemente ancora non preoccupante, nella sua voce salvezza.
Il primo tempo dei granata è stato totalmente insufficiente ed esprimendo uno spettacolo calcistico a tratti anche sconcertante nelle sue fondamenta progettuali (tecnico e tattico): uno scenario alquanto deludente, che il cuore pulsante de La Maratona si è risparmiata, perché ha preferito contestare, davanti al settore della tribuna centrale, al di fuori delle mura amiche dello stadio "Olimpico Grande Torino", sia il presidente Cairo sia il responsabile dell'area tecnica Vagnati.
Una contestazione, che è continuata anche nel secondo tempo, sui sacri gradoni della curva Maratona: ma i tifosi (nel loro insieme universale, uniti e compatti), nel dissenso verso la propria dirigenza, hanno anche certificato il proprio sostegno ufficiale all'allenatore Vanoli.
Una certificazione, che il condottiero tecnico granata ha giustamente meritato, dopo un secondo tempo meno pauroso, più coraggioso ed altrettanto sfortunato, per un 1 a 1 finale, che è figlio di una rimonta subita immediatamente e che conferma ulteriormente un'onda emotiva instabile di un Torino totalmente in contrasto, nella sua empatia oramai sempre più tossica, con la sua essenza storica, quella di una identità Toro, che non la riconosce più come un giusto valore aggiunto.
Il prossimo impegno? Renderà visita al "Grande Torino" il Napoli di mister Conte e del bomber Lukaku (ed il Torino non vince contro una big, dal secondo turno, con il 2 a 1 amico maturato con l'Atalanta) ...
Domenico Bencivenga di Osservatorio Granata ©
25/11/2024