Mi sono servite 48 ore per sbollire rabbia e delusione per l'ennesimo derby non giocato e perso,
la squadra scesa in campo sabato sera ha dimostrato tutti i limiti della mancanza di qualità che impera nella rosa attuale.
Continuano a rimbombarmi nella testa le parole di Vagnati e Cairo quando nel pre campionato si preoccupavano di rassicurare i tifosi parlando di giocatori di livello e ambizioni europee,
il tutto condito dall'arrivo di un nuovo mister che non perdeva occasione per dimostrare riconoscenza e attaccamento ai suoi nuovi colori.
La mia domanda la pongo a Vagnati, si è risentito per le parole dette dal tifoso che metteva in dubbio il fatto che si stesse lavorando per mettere in campo una squadra competitiva,
a lui che è il direttore tecnico voglio chiedere in onestà, se tra i vari Maripan, Sosa, Pedersen, Masina, Walukiewicz ...ha mai pensato anche solo per un istante cè ne fosse uno in grado di fare la differenza,
se dopo l'infortunio accorso a Zapata ha ritenuto non servisse nessun rinforzo nel reparto offensivo e si potesse andare avanti con Sanabria, Adams e Karamoh.
Ritengo queste domande legittime, perché alla base di questo disastro che si sta delineando, ci sono scelte quanto meno discutibili,
quale interesse può mai avere una società sportiva per volere abbassare così tanto il livello tecnico?
perchè quando inaspettatamente ci siamo trovati nelle prime posizioni di classifica non si è fatto nulla per migliorare l'organico e non ci si è fatti scrupolo nel cedere ad insaputa del mister, il nostro miglior giocatore Raul Bellanova?
Restano delusione e impotenza, il "giocattolo" è loro e ne fanno quel che vogliono, non importa se in questo modo stanno umiliando memoria e onore, non ci resta che attaccarci con ogni forza rimasta alla speranza di un progetto che porti ad un cambio di proprietà, forza Red Bull rimettici le ali che ormai abbiamo perso da troppi anni.
Scusate dimenticavo, abbiamo perso il ventiquattresimo derby, ma questo non fa notizia, anche in questo campionato siamo quella manciata di punti assicurati per la compagine bianconera!
11/11/2024
Paolo Oriente
Osservatorio Granata