Copyright © 2023 | Osservatorio Granata testata giornalistica registrata al Tribunale di Torino - n.5/2024 DEL 16.2.2024

Direttore Esecutivo Oscar Franco Maiorano - redazione@osservatoriogranata.it

Salvo accordi scritti, la collaborazione con Osservatorio Granata, è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.  © osservatorio granata

BENVENUTI

DNA GRANATA: IL TORO È QUESTO?

2024-11-04 06:25

Array() no author 81716

CALCIO, fvcg, Osservatorio Granata, sft, Torino f.c., Torino Fiorentina,

DNA GRANATA: IL TORO È QUESTO?

Torino Fiorentina 0-1

SERIE A ENILIVE -
11a GIORNATA -
TORINO vs. FIORENTINA 0-1
VANOLI NON HA COLPE, MA NEANCHE IL POPOLO GRANATA
DERBY VERITÀ
TORINO - La fotografia, che si è sviluppata in Torino vs. Fiorentina, è stata inverosimilmente impietosa: da una parte, la Viola, espressione di una società, che programma e che, costantemente, trasversalmente investe su progetti di caratura internazionale, dall'altra, il club del presidente Cairo, che vive con l'assillo del bilancio, che non ama "rischiare" e che non desidera alzare l'asticella delle ambizioni.
Lo dice la stragrande maggioranza dei tifosi del Toro ed Osservatorio Granata dà ascolto e risonanza alla loro voce.
Ma il condottiero tecnico Vanoli, per adesso, non ha colpe. Poi, se ci si mette pure la sfortuna, perché il clamoroso legno colpito da Pedersen, al 71', a portiere letteralmente battuto, sta ancora adesso urlando la sua ingiustizia calcistica, diventa difficile sognare.
Perché nel Torino, sembra, che sognare non sia cosa buona e giusta.
Il Toro è questo? Una Serie A più che dignitosa da metà classifica (quest'anno, più da colonna destra, che da colonna sinistra) e nulla più? E senza dare adito a cattivi pensieri da zona salvezza?
Lo diranno gli Uomini: nel Derby, ne La Partita!
Domenico Bencivenga di Osservatorio Granata ©
04/11/24
Foto Osservatorio Granata